È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web www.lapergamenasnc.it (di seguito denominato il "Sito"), il negozio online ufficiale di La Pergamena s.n.c.

Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, "Termini e condizioni") che disciplinano il rapporto tra La Pergamena s.n.c. ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra La Pergamena s.n.c. e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.

La Pergamena s.n.c. si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

 

Identità della società venditrice

La titolare e gestrice del Sito è La Pergamena s.n.c., Via Pietro Agosti, 181 - 18038 Sanremo (IM), 0184/570524, lapergamena1@libero.it 

I prodotti presenti sul Sito sono venduti da La Pergamena s.n.c., Via Pietro Agosti, 181 - 18038 Sanremo (IM), partita iva 01071870081, iscritta nel registro delle imprese di Imperia con il numero di REA -.

 

Accuratezza del contenuto

La Pergamena s.n.c. compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall'Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.

La Pergamena s.n.c. si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.

L'accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, La Pergamena s.n.c. non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall'accesso al Sito, dall'impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.

 

Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l'Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui La Pergamena s.n.c. attesta la ricezione dell'ordine di acquisto (cfr. articolo 4.4 che segue).

Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l'IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell'ordine di acquisto.

La Pergamena s.n.c. si riserva, a suo insindacabile giudizio, di annullare l'ordine e di rimbursare il prezzo, qualora, su richiesta del Cliente, appaia evidente che questi ha commesso un errore. Qualora dovesse essere rilevato da La Pergamena s.n.c. un manifesto errore nell'indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l'Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l'opzione di confermare l'ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest'ultimo caso, La Pergamena s.n.c. rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l'Utente la informa della scelta di cancellare l'ordine.

 

Acquisti online: invio degli ordini

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.

L'accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.

La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi: 

 

aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;

selezionare la modalità di spedizione, inserire l'indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;

inserire i dati necessari per la fatturazione;

vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;

selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;

verificare con attenzione, prima di validare l'ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;

pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l'ordine di acquisto.

 

Conclusa la procedura d'acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell'ordine inoltrato dall'Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente e contiene tutti i dati relativi all'ordine (numero identificativo, informazioni relative all'Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso) e il rinvio (tramite un link alla relativa pagina del Sito), ai Termini e condizioni accettate dall'Utente.

 

Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito nell’apposita pagina dedicata. I pagamenti devono essere effettuati in euro. La Pergamena s.n.c. mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.

 

Accettazione dell'ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di vendita

Il contratto di vendita si conclude con l'accettazione dell'ordine di acquisto da parte di La Pergamena s.n.c. ai sensi dell'articolo 4.5 che precede.

La Pergamena s.n.c. si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:

 

se il prodotto non è disponibile;

se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;

se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;

se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine non abbia 18 anni compiuti;

se non è possibile effettuare la consegna all'indirizzo fornito;

in caso di forza maggiore.   

   7. Restrizioni di spedizione - luogo di consegna 

Gli indirizzi postali "c/o" e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

 

I prodotti venduti tramite il Sito www.lapergamenasnc.it vengono consegnati unicamente in Italia.

Informazioni sul fornitore di trasporto

Vi segnaliamo che i servizi a mezzo corriere possono richiedere l'apposizione di una firma per la Vostra ricezione. Tutti i prodotti devono essere sottoscritti da un maggiorenne al momento della consegna. Qualora all'indirizzo indicato non ci sia nessuno con le qualifiche necessarie per accettare la consegna dei prodotti, Vi sarà chiesto di contattare il nostro servizio corriere per concordare una data di consegna alternativa oppure un luogo per il ritiro dei prodotti.

 

Cancellazione dell'ordine online

Se decidesse di non volere più l'ordine fatto, per favore contatti il servizio clienti per cancellarlo. Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirle che la spedizione dello stesso verrà fermata. Se non è stato possibile fermare la spedizione, per favore la rifiuti all'arrivo. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà a magazzino. Per richiedere la cancellazione di un ordine può spedire una e-mail a questo indirizzo: lapergamena1@libero.it. Per informazioni più dettagliate rimandiamo al paragrafo "Diritto di recesso ".

 

Diritto di recesso

Noi garantiamo la soddisfazione totale del cliente. Qualora non siate completamente soddisfatti del Vostro acquisto online, potete restituirci la merce non usata nella sua scatola originale, ammesso che osserviate le disposizioni descritte qui di seguito. Avete il diritto di recedere dall’accordo di vendita entro e non oltre 15 giorni solari dalla data di consegna. Il Vostro diritto di recesso non sussiste per gli articoli personalizzati.

Tutti gli articoli devono essere restituiti non usati, con le etichette autentiche, le istruzioni d'uso, il libretto di garanzia e altri eventuali cartellini e involucri, nell'imballo originale. Qualora la merce restituita non sia in condizioni tali da poter essere rivenduta, noi non accetteremo il Vostro reso.

Per esercitare il Vostro diritto di recesso, Vi preghiamo di darci notifica per e-mail all'indirizzo lapergamena1@libero.it e di seguire la procedura resi descritta qui di seguito:

 

Procedura resi :

Contattare lapergamena1@libero.it  segnalando il numero di traccia sulla E-mail di Notifica della Spedizione oppure il numero d'ordine sull'e-mail che conferma la ricezione del Vostro ordine, unitamente al motivo del reso. Vi invieremo per e-mail un'etichetta reso, un numero reso, unitamente alle istruzioni per la restituzione.

Inviate il prodotto da restituire (solo se inutilizzato, completo delle etichette originali, delle istruzioni d'uso, del libretto di garanzia ed eventuali altri cartellini e involucri) nella sua scatola di spedizione originale per prevenire danni durante il trasporto.

Stampare l'etichetta reso e applicarla all'imballo del reso. L'etichetta reso conterrà tutti i dati necessari: il Vostro nome, il Vostro indirizzo, l'indirizzo dove restituire il prodotto, il Vostro numero di telefono, il numero e/o la descrizione del prodotto da restituire, e, infine, il numero di reso.

Leggere attentamente le istruzioni per la restituzione e contattare il nostro corriere espresso per il ritiro, come indicato nelle istruzioni per la restituzione. Dovete predisporre il ritiro da parte del nostro corriere espresso entro 10 giorni solari dalla data di invio dell'e-mail con l'etichetta di reso, il numero del reso e le istruzioni per la restituzione.

Se avete rispettato tutte le procedure per la restituzione, Vi invieremo le istruzioni per il rimborso entro 30 giorni. Nel caso in cui non abbiate soddisfatto tutti i requisiti per la restituzione, Vi avviseremo per e-mail del motivo per cui non possiamo accogliere la Vostra richiesta.

Vi preghiamo di restituire attraverso la procedura descritta sopra solo la merce acquistata online. I prodotti acquistati online non possono essere restituiti o rimborsati dai nostri negozi o rivenditori.

 

Prodotto difettoso, danneggiato o perso durante il trasporto o consegna errata

Dovete verificare se i prodotti sono corretti al momento della consegna. In caso di discrepanza o problemi con il Vostro ordine, dovete annotare la natura della discrepanza o del problema sulla bolla di consegna e firmare. Dovete inviarci per e-mail notifica scritta del problema all'indirizzo lapergamena1@libero.it entro 24 ore dalla data di consegna e seguire la procedura resi descritta al punto "Diritto di recesso", ma pedifettosa o resa in seguito a un nostro errore vi rimborseremo i costi sostenuti per la restituzione dell'articolo. Fatta salva la disponibilità, Vi invieremo una nuova E-mail di Notifica della Spedizione e Vi spediremo automaticamente e immediatamente a nostre spese il prodotto corretto.